Benvenuti da Christie's

Comprare

  1. Selezionate l’asta che vi interessa
    Acquistate il catalogo, o visionate l’asta sul nostro sito e/o visitate le esposizione pre-asta, che sono ad ingresso libero ed aperte al pubblico (solitamente 3-4 giorni prima dell’asta).

  2. Registratevi per fare offerte
    Tutti i clienti che intendono partecipare all’asta e fare un’offerta si devono registrare. Se volete registrarvi di persona, dovrete fornire un documento d’identità con foto e i vostri recapiti. Se vi registrate per la prima volta ad un’asta Christie's, vi verranno chiesti anche dei riferimenti bancari (nome della banca, numero di conto, telefono e nome di una persona di riferimento presso la banca).

  3. Decidete come partecipare

    • Di persona:
      Passate al banco registrazioni per prendere la vostra paletta. Quando viene offerto il lotto che vi interessa, dovrete semplicemente alzare la paletta per fare un’offerta. Il banditore accetta offerte in progressione, quindi continuate ad alzare la paletta finché ritenete il prezzo accettabile. Il banditore riconosce l’ultimo contendente che rimane come compratore e batte il martelletto. Aggiudicato!

    • Christie's Live™:
      Questa applicazione consente di partecipare via Internet ad un’asta, ascoltando e vedendo il banditore e facendo offerte in tempo reale. Vi invitiamo a visitare il sito www.christies.com/christieslive per maggiori informazioni.

      Consigliamo di registrarsi all’asta con almeno due giorni lavorativi di anticipo per partecipare con Christie's Live™.

    • Offerta telefonica:
      Se non vi è possibile partecipare all’asta, potete fare offerte per telefono. Il nostro staff vi chiamerà, vi riporterà le offerte in corso in sala d’aste e farà offerte in vostra vece. Contattate il Bid Department della vostra sala d’aste.

      Dal momento che le linee sono limitate, le offerte per telefono possono essere riservate per i lotti più costosi.

    • Offerta scritta (due modi):
      • Compilate il modulo offerte che si trova in fondo ai cataloghi o scaricatelodal nostro sito. Specificate l’ammontare massimo che volete offrire, compilate le informazioni richieste e faxate il modulo al Bid Department della sala d’aste almeno 24 ore prima dell’inizio dell’asta. Christie's vi aggiudicherà il lotto al prezzo più basso possibile.
      • 2. Consultando il catalogo dell’asta online con LotFinder, troverete nella pagina di descrizione di ogni lotto la possibilità di lasciare un’offerta scritta online fino a 24 ore prima dell’asta. Per farlo, dovete prima creare un account online e fare il log in sul sito christies.com

  4. Dopo l’asta: risultati, pagamento, spedizione

    • Risultati d’asta:
      Per sapere se vi siete aggiudicati un lotto tramite la vostra offerta scritta contattate il Client Service Center dopo l’asta. Cliccate qui per i risultati delle aste in tutto il mondo.

    • Pagamenti:
      Riceverete in caso di aggiudicazione per posta la fattura, le istruzioni di pagamento e le informazioni per il trasporto. L’ammontare del pagamento corrisponderà al prezzo di battuta più il buyer’s premium e sarà comprensivo di tasse. Il pagamento va effettuato non più tardi di sette giorni dopo l’asta.

    • Trasporto:
      Christie's può fornire assistenza per l’imballaggio e il trasporto della proprietà acquistata ma il compratore può anche provvedere con un suo trasportatore di fiducia. Per le proprietà che rimangono nei magazzini Christie's oltre un determinato numero di giorni verranno applicate al compratore delle spese di immagazzinaggio e di assicurazione.