Details
[CLASSICI]. CICERONE. Familiarium Epistolarum Libri XVI. Venezia: Giovanni Maria Bonelli, 1563. 2o. Marca tipografica al frontespizio, testo su due colonne, numerosi capilettera istoriati e abitati, marca tipografica con ragno al colophon (mancano la prime e l'ultima bianca, piccoli fori di tarlo al margine superiore di poche carte.) Legatura coeva in piena pergamena con titolo manoscritto sul piatto superiore e al dorso, tracce di bindelle (mancanze alle cuffie e ai tre nervi, segni del tempo).- PLUTARCO. Opuscoli Morali. Venezia: Fioravante Prati, 1598. 4o. 2 voll. Marca tipografica sui frontespizi, testate e capilettera xilografici. Legatura del sec.XVIII in vitello spugnato con ricca decorazione dorata di ferri floreali al dorso liscio, tagli rossi (qualche forellino di talo, sciupate le cuffie superiori).
Il lotto comprende anche un'edizione di Catullo, Tibullo e Properzio degli eredi di Aldo del 1558, un Terenzio del 1590 con bella legatura in piena pergamena, un Tito Livio del 1706 stampato a Venezia da Nicola Pezzana e altri volumi. (11)
Il lotto comprende anche un'edizione di Catullo, Tibullo e Properzio degli eredi di Aldo del 1558, un Terenzio del 1590 con bella legatura in piena pergamena, un Tito Livio del 1706 stampato a Venezia da Nicola Pezzana e altri volumi. (11)
Special notice
Where there is no symbol Christie's generally sells lots under the Margin Scheme.
The final price charged to Buyer's, for each lot, is calculated in the following way:
Hammer price
24% on the hammer price of the first € 110.000,00
18,5% on the hammer price for any amount in excess of € 110.000,00.